Il 2 luglio 1908, Hans Wilsdorf registrò e registrò ufficialmente in Svizzera “ROLEX” come marchio, che è una pietra miliare importante per la direzione futura dell’azienda.
Hans Wellsdorf è un visionario e pioniere della proprietà intellettuale. “ROLEX” contiene tre consonanti e due vocali e soddisfa ancora i criteri per un marchio di successo.
Pensiero moderno
La selezione “Rolex” di Hans Wellsdorf è molto vicina al pensiero moderno. Ritiene che questo nome dovrebbe:
Semplificato, non più di cinque lettere;
Facile da pronunciare in tutte le lingue;
Era fluente;
Facile da ricordare;
È bello e piacevole sia per il meccanismo che per lo scudo.
Fonte d’ispirazione
Hans Wellsdorf ha considerato molte opzioni fino a quando un giorno ha preso una decisione per caso. Il 2 luglio 1958, in occasione del 50 ° anniversario del marchio, ha ricordato: “Ho provato tutte le lettere e ho ricevuto centinaia di nomi, ma nessuno di loro mi ha soddisfatto. Una mattina mi sono seduto. A un livello più alto della carrozza pubblica, passando per Cheapside di Londra, sentii un elfo che mi sussurrava sussurrare all’orecchio: “Rolex”. Pochi giorni dopo, il marchio Rolex Replica è stato ufficialmente registrato in Svizzera. E registrati. Nel 1913, il marchio “ROLEX” è stato registrato in vari paesi. Oggi, i marchi sono registrati in tutto il mondo.
Aumento della popolarità
Dopo che Hans Wellsdorf ha protetto il marchio, un’altra sfida è stata quella di convincere il venditore a utilizzare solo “ROLEX” anziché il proprio nome sull’orologio.
A quel tempo, i gioiellieri o gli orologiai volevano stampare i loro nomi in superficie e non fornivano il nome del fornitore o del produttore. A tal fine, Hans Wellsdorf è graduale, ha detto nelle sue memorie: “All’inizio, ho aggiunto con cura la parola” Rolex “a ciascuno dei sei orologi, aspettandomi che fosse posizionato con successo sugli scaffali. E in vendita a poco a poco ho osato sostituire uno dei sei orologi e successivamente tre di essi. “L’orologio Rolex Oyster impermeabile fu lanciato nel 1926 e Hans Wellsdorf decise Da quel giorno in poi, ogni quadrante, cassa e meccanismo Imitazioni Orologisaranno incisi senza eccezione con il marchio” ROLEX “.